REBRANDING

SETTORI

SETTORI

Il rebranding in un’azienda del settore medico può avere diverse motivazioni, tra cui: adattarsi ai cambiamenti del mercato, differenti linee guida per la regolamentazione, migliorare la percezione del marchio, o semplicemente per rinnovare l’immagine della compagnia.

Ma per essere più precisi, cos’è di fatto il Rebranding?

Il Rebranding è il processo di rinnovamento e modifica dell’identità visiva e della percezione del marchio di un’azienda. Questo può comportare la revisione o la creazione di nuovi elementi di branding come il logo, il payoff, il tono della comunicazione, i colori, etc. Può essere attuato per adattarsi ai cambiamenti del mercato, per differenziarsi dai concorrenti, per rinnovare l’immagine dell’azienda o per rafforzare la propria presenza sul mercato. In generale,  mira a rafforzare la percezione del marchio e a migliorare la relazione con i clienti attuali e potenziali.

LAMEMI si avvale di un suo team di esperti interno per analizzare singole realtà e aziende nell’ambito medico, e fornire un rinnovo di immagine e operatività a quei clienti che necessitano un rimodernamento, sia esso leggero o radicale.

SFOGLIA IL PORTFOLIO

Gli aspetti più importanti di un rebranding in questo settore sono:

  1. Mantenere la credibilità e l’affidabilità: il settore medico richiede la massima trasparenza e integrità, quindi è importante che il rebranding non comprometta la fiducia che i clienti hanno nell’azienda.
  2. Aderenza alle norme e linee guida: il rebranding deve essere conforme alle leggi e alle linee guida del settore medico per evitare sanzioni o controversie legali.
  3. Comunicazione chiara e precisa: il linguaggio utilizzato nel rebranding deve essere semplice e comprensibile per tutti i pubblici, in modo da trasmettere il messaggio in modo chiaro e preciso.
  4. Coinvolgimento del personale: il personale deve essere coinvolto e informato sul rebranding e sulle sue motivazioni, in modo da garantire una trasmissione coerente del messaggio ai clienti.
  5. Valutare l’impatto sui clienti: è importante valutare l’impatto del rebranding sui clienti esistenti e sulle opportunità per attrarre nuovi clienti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Necessitate di più informazioni sul vostro progetto? Potete richiedere una consulenza tramite il nostro modulo di contatto, dove potrete spiegare più nel dettaglio la vostra esigenza.

CONTATTACI